Erasmus+ mobilità: Saragozza – Gangi

dal 1 Settembre 2022 al 31 Luglio 2023

IMG 20230413 105444

Erasmus+ Saragozza – Gangi

Un gruppo di 12 alunni frequentanti le classi terze dell’istituto della sezione ITE, SIA e Turismo hanno partecipato al Progetto Erasmus+, finanziato dall’Unione Europea, mobilità bilaterale, con l’ Istituto IES “Pablo Gargallo” di Saragozza in Spagna.

Gli alunni sono partiti lo scorso 23 marzo e sono rientrati il 30 marzo, hanno ospitato i ragazzi spagnoli dal 12 al 19 aprile. Sono stati ospitati presso le famiglie degli studenti partners con le quali hanno instaurato ottimi rapporti relazionali.

Obiettivo primario è stato quello di migliorare la competenza comunicativa e linguistica in lingua inglese condividendo i diversi aspetti culturali e il diverso stile di vita sia in ambito scolastico che familiare al fine di sviluppare ”  l’ identità europea”.

Durante le fasi di scambio gli alunni hanno partecipato ad attività didattiche e laboratoriali, organizzate dalle scuole ospitanti, ed hanno visitato luoghi di interesse artistico, storico e culturale sia in Spagna che in Italia.

I nostri  studenti sono stati accompagnati dalle professoresse  Maria Alda Glorioso e Alda Rita Bevacqua,  gli studenti spagnoli dai professori Ferran Vila e Arantza Palain.

FOTO: Erasmus+: Saragozza-Gangi

Scarica la nostra app ufficiale su: